Portfolio

Il Matrimonio Invernale in Villa

Matrimonio invernale.

Nella gallery di oggi vi mostriamo l’elegantissimo matrimonio natalizio di Federica e Diego, una giovanissima coppia di sposi che ha scelto proprio il sabato di natale per celebrare il loro grande giorno.

Il tutto è incominciato con le due preparazioni degli sposi che, come vuole la classicità, sono svolte separate fin dalla sera prima: Federica a casa dei genitori e Diego a casa degli sposi.

A seguire, la chiesa selezionata degli sposi per la cerimonia religiosa è la  SS. Pietro e Giacomo in centro al paese natale della sposa.

Davanti alla chiesa, nonostante la pioggia dicembrina, lo sposo Diego attende l’arrivo di Federica a bordo di un’elegante Maserati scura accompagnata dal Papà.

L’attesa della Sposa

Cerimonia religiosa in Chiesa

Una volta entrati tutti gli invitati, la cerimonia prosegue nella sua classicità e raggiunge l’apice del pathos nell’istante delle scambio delle fedi.

Tra una lacrima di gioia ed un abbraccio ,subito dopo le firme, ci si sposta all’esterno per il consueto lancio del riso.

CLICCA SULLA GALLERY

 
 
 Shooting Romantico a Comacchio

Al termina della funzione religiosa gli sposi, accompagnati dal nostro staff, hanno fatto tappa a Comacchio, la piccola Venezia,per uno shooting molto intenso, a causa del forte vento e della pioggerellina tra uno scatto e l’altro. Il risultato è stato a dir poco inaspettato, viste le grosse difficoltà meteorologiche.

Tra una passeggiata romantica sui Trepponti , uno scatto di fronte alla vecchia pescheria e un bacio vista valle, il tempo passa molto velocemente, come le nuvole che ci accompagnano durante il trasferimento tra uno spot e l’altro.

Dopo una bella dose di freddo ed avendo concluso , molto fortunatamente, una bellissima serie di fotografie, si riparte per Piangipane di Ravenna.

CLICCA SULLA GALLERY
 

 
 
 
 
 

Villa Rota di Piangipane a Ravenna

La Villa selezionata dagli sposi per i festeggiamenti del matrimonio a tema invernale natalizio è Villa Rota, una bellissima dimora storica in località Piangipane in provincia di Ravenna.

La Villa di origine gentilizia del 1600, ex tenuta di campagna dei Conti Pasolini Dall’Onda, fa da cornice all’aperitivo in grande stile , con vini di ricercata qualità e finger food eccezionali; il tempo ci scorre via dalle le mani tra uno scatto di flash ed una chiacchiera informale… A BREVE SU www.ilmatrimonionelpiatto.com il racconto dell’esperienza culinaria del 21 dicembre.

 

CLICCA SULLA GALLERY

 
 
 
 
 

Si passa poi nella struttura super moderna completamente trasparente che dà sul giardino posteriore…una chicca super elegante.

Un serra in plexiglass immersa nel verde e circondata da alberi secolari: chi non vorrebbe una cornice del genere ad accogliere i propri invitati?

Tra una bis di primi e secondi a base di carne, ci si sposta di nuovo al primo piano della villa storica per la consuetudine del taglio torta e brindisi con tutti gli invitati , amici e parenti.

In modo particolare la torta della pasticceria di Sebastiano Carridi di Faenza, noto pasticcere per aver vinto il Reality della Rai  “Il più bravo Pasticcere d’Italia”, coglie la nostra attenzione per fattura, gusto, presentazione ed allestimento floreale a tema natalizio: è una vera meraviglia.

L’accompagnamento di vino BRUT è a dir poco azzeccato, Berlucchi Francicorta ’61, una scelta perfetta e ricercata per questo evento invernale.

Shooting a Villa Rota

Sul finire della festa, gli sposi, insieme al nostro staff, si sono intrattenuti per alcuni scatti fotografici intimi nelle sale della villa storica.

Grazie ai  flash Profoto che ci accompagnano sempre durante i nostri shooting matrimoniali, siamo in grado di illuminare alla perfezione qualsiasi scena e location, indipendentemente dall’orario e dalle fonti luminose già presenti al momento degli scatti.

Se vuoi vedere il video TRAILER proiettato in villa con la proiezione mapping poco prima del taglio torta…eccolo qui  : 

 

APRI LA GALLERY E OSSERVA

 

Visit Project
Date
  • 20 Maggio 2020