Social

Un angioletto apparso durante un matrimonio…

Buon week end a tutti i nostri lettori.

Pubblichiamo questo articolo per mostrarvi ciò che può accadere durante su servizio fotografico matrimoniale.

Era il mese di Ottobre e la giornata era bellissima, il sole era splendente, il cielo dipinto di un azzurro molto intenso, la temperatura era leggermente freschina  e una brezza dolce  spirava dal mare, il che non guasta mai  quando devi fotografare per diverse ore.

Eravamo ospiti in uno dei paesi italiani più famosi per l’allevamento e la pesca di mitili (vongole e cozze), Goro, un piccolo centro urbano bagnato dal mare Adriatico e nato sulle rive del Pò , dal quale prende il nome Pò di Goro; molto vivo ed indaffarato, come tutti i paesi portuali che fondano sull’attività ittica il loro benessere.

Senza dilungarci troppo nella spiegazione del servizio fotografico, diciamo solamente che spesso ci si organizza prima con la coppia per decidere in che modo impostare gli scatti che saranno stampati all’interno dell’album di matrimonio e proprio con Luca e Silvia decidemmo di dare un equilibrio alle foto dei momenti salienti della funzione e alle foto dei vari amici e parenti, dato che molti venivano da lontano.

Sovente, ci capita di fotografare molte situazioni che nell’album di matrimonio non andrebbero inserite,

ma a volte alcuni scatti ,seppur un tantino particolari, assumono una connotazione ironica che seppur non idonee all’album vengono molto apprezzate proprio per la loro originalità.

 

 

 

 

In altri casi invece,

forse il caso, forse un aiuto dall’alto o semplicemente l’occhio del fotografo esperto di matrimoni, porta a compimento un vero capolavoro, per stile, inquadratura, esposizione o semplicemente dolcezza miscelata a spontaneità.

Una bambina inginocchiata in disparte che guarda gli sposi o chissà che cosa, immortalata in una posa naturale che suggerisce un che di celestiale, quasi angelico…una foto semplice si potrebbe dire, ma che in questo caso ha creato qualche cosa di indefinibile e splendido, una poesia, una bimba che attraverso il suo sguardo dona a noi serenità e amore.

 

by, Pier Fotografo di Matrimoni.