Social

Video matrimoniale Elena e Simone,sposi in costume Rinascimentale…fotografo di matrimoni

Pubblichiamo il video matrimoniale di una coppia di ragazzi giovani, sposati quest’estate a Ferrara.

Il video si potrebbe definire unico nel suo genere…il perchè lo capirete solo ammirandolo fino alla fine.

Come si nota, il matrimonio è in costume originale Quattrocentesco.

Gli sposi sono una coppia di assidui frequentatori della contrada di San Paolo di Ferrara, ed hanno deciso di sposarsi indossando il costume nuziale originale dell’epoca, come tutti gli invitati.

Il matrimonio è stato contraddistinto da due cortei in costume, partiti da c.so biagio rossetti e da c.so porta reno.

Scortati dalle autorità armate hanno raggiunto la chiesa in via Aldighieri, dove si è svolta la cerimonia nuziale seguendo l’antica tradizione Rinascimentale.

http://www.youtube.com/watch?v=wYJGVspHnhE&context=C326b385ADOEgsToPDskL9WcTKeWhzBTf30ZE828BX
Al termine della cerimonia, il corteo capeggiato da una squadra di trombettisti e sbandieratori ha percorso via Garibaldi, passando di fronte al Duomo ed a P.zza Trento Tireste, per poi concludere il precorso nel Chiostro di San Paolo, dove si è svolto il rinfresco.

Potete ammirare i momenti d’intimità della coppia con gli scorci romantici, sullo sfondo, che solo l’antichità di Ferrara sa donare.

Durante il rinfresco, invece, i ragazzi della Contrada hanno intrattenuto il pubblico con balli Rinascimentali, show di mangia fuoco e sbandieratori.

Possiamo dire di essere stati gli artefici di un servizio video matrimoniale spettacolare, unico nel suo genere.
Ricco di effetti, con musiche originali dell’epoca rinascimentale, personaggi eccentrici, usanze storiche, come da tradizione del Palio Estense.

Ricordiamo alla clientela, che le foto più rappresentative del nostro servizio sono state pubblicate sulle prime pagine dei giornali “La Nuova Ferrara” e “Il Resto del Carlino”.

Buona visione.