Portfolio

Matrimonio esclusivo in Sardegna sulla costa del Sulcis

Salve a tutti cari clienti e tanti auguri di buon anno da tutto il nostro Staff.

Oggi vi raccontiamo la storia di un matrimonio svoltosi a Settembre in Sardegna sulla costa del Sulcis.

I protagonisti Alessandra e Massimiliano ci hanno ospitato in una bellissima località della provincia di Carbonia-Iglesias sulla costa sud-occidentale della Sardegna.

Luoghi incontaminati immersi nella natura brulla e selvaggia isolana.

Il nostro soggiorno è durato circa una settimana, durante la quale, giorno dopo giorno abbiamo potuto godere degli splendidi scorci costieri di questa meravigliosa isola.

Partendo da Portixeddu, passando per la spiaggia di  San Nicolao, soffermandoci sul costone di Buggerru siamo arrivati sull’affascinante spiaggia di Cala Domestica dove sono state girate le pubblicità del Amaro Montenegro e dell’Omnitel con Megan Gale.

E questo solo il primo giorno.

Successivamente siamo andati a Capo Pecora…un luogo quasi lunare…scogliera di pietra a picco sul mare…Le sue acque sono particolarmente limpide e un effetto cromatico suggestivo è offerto dalla mescolanza del dorato della sabbia, del colore delle rocce, dal tappeto di vegetazione tipica della macchia mediterranea che ricopre le dune.

Il terzo giorno siamo usciti in barca con il sindaco del comune di Flumminimaggiore, ed abbiamo fatto una mini crociera fino alla vecchia imboccatura delle miniere di Porto Flavia…visitando il grande scoglio di Pan di Zucchero ed i faraglioni di Mausa.

Dopo tutto questo non poteva mancare la vista nel entroterra presso il Tempio Punico Romano di Antas,  dedicato all’adorazione del dio Eponimo dei sardi Sardus Pater Babai (Sid Addir per i cartaginesi).Concludendo la visita facendo un omaggio alla famosissima birra sarda Ichnusa (con foto ).

L’ultimo giorno lo abbiamo dedicato ad una cavalcata a bordo spiaggia nella località di Portixeddu con i bambini…direi molto caratteristica e suggestiva...finendo con un bel bagno ancora vestiti da sposi.

 

Pier direttore Foto Express Ferrara

Visit Project
Date
  • 3 gennaio 2015