Portfolio

Fotografo matrimonio Lago di Como: video di Julia e Daniele

Come fotografo di matrimoni mi capita spesso di lavorare nei pressi dei grandi laghi del Nord Italia. Oggi voglio pubblicare qui per voi un  video che ho realizzato all’interno di un servizio-reportage matrimoniale per Julia e Daniele, sposatisi nel 2017, che hanno deciso di regalare a se stessi e ai propri invitati una location speciale per il loro giorno più importante: il Lago di Como.

Il matrimonio: la cerimonia alla Certosa di Milano

Nella prima parte del video si possono osservare i momenti salienti della preparazione e soprattutto della cerimonia, svoltasi in una delle chiese più importanti e famose d’Italia, quella della Certosa di Milano (nota anche come Certosa di Garegnano). Si tratta di una chiesa risalente al XIV secolo, quindi un luogo ricco di storia e impreziosito da bellissime decorazioni artistiche; il tutto concorre a creare una cornice che si presta a matrimoni importanti e di sicuro impatto.

Nel video abbiamo usato le migliori attrezzature, frutto di un continuo aggiornamento tecnologico. Questo ci consente di ottenere risultati professionali minimizzando la nostra presenza sulla scena. Molto di effetto è sicuramente l’uso del drone, che consente la ripresa aerea durante il lancio del riso da parte degli invitati.

Il ricevimento dopo il matrimonio: Lago di Como

Dopo la cerimonia, gli sposi sono giunti alla location del ricevimento in barca, cogliendo di sopresa tutti gli invitati. Questo è uno dei punti di forza del Lago di Como, che ci consente di creare situazioni originali e molto scenografiche, per trascorrere una giornata ricca di momenti particolari. Qui l’uso del drone, come si può vedere anche nell’inquadratura iniziale, consente di ottenere riprese di qualità cinematografica.

Fotografia matrimonio Lago di Como

Chi scegliere per il tuo video matrimoniale sul Lago di Como?

Sicuramente la scelta del fotografo del matrimonio è un passo importante, perché le foto e i video saranno il ricordo più vivido e bello da guardare e riguardare anche insieme agli affetti più cari. Per questo motivo non è consigliabile affidarsi a persone improvvisate o comunque a non professionisti, per quanto bravi possano essere in molte situazioni, ma privi dell’esperienza necessaria per la gestione del lavoro in una giornata così intensa come quella del matrimonio.

Noi di Fotoexpress siamo a disposizione per aiutarti nel compiere questo importante passo, mettendo a vostra disposizione un’esperienza di quasi 30 anni, le tecnologie migliori e soprattutto la nostra strumentazione che abbiamo selezionato negli anni proprio per gestire le trasferte in tutta Italia e non solo. Se siete interessati, contattateci! Saremo felici di aiutarvi a realizzare il vostro sogno!

Visit Project
Date
  • 14 Nov 2018
Categories